Gamma ECO-COOL


Per sistemi di teleraffrescamento civile ed industriale



Reti di distribuzione di acqua fredda e refrigerata: la soluzione per reti di raffrescamento.



I sistemi di raffrescamento per gli edifici stanno diventando sempre più importanti.
Con la tubazione Eco-Cool, l’acqua raffreddata può essere trasportata facilmente ed economicamente negli edifici. L’installazione della rete può essere gestita velocemente e in maniera efficiente anche nelle più difficili condizioni in cantiere. La rete di raffrescamento può essere usata per portare acqua fredda sia per sistemi radianti che per condizionamento d’aria.
Altri possibili utilizzi sono il trasporto dell’acqua fino alla pompa di calore per essere utilizzata in applicazioni di raffrescamento. Un altro esempio è il trasporto dell’acqua di raffrescamento da un chiller principale a diversi edifici. Può essere utilizzata anche per trasportare acqua potabile fredda quando non è possibile interrare le tubazioni al di sotto della linea di gelo.

Generalità


1. Descrizione Generale

La tubazione Eco-Cool è composta da un tubo di servizio in PE-HD (PE100) secondo EN 12201-2. Il tubo PE-HD è idoneo sia per l’acqua potabile e sia per le acque di scarico industriale. Il tubo di servizio può essere raccordato con giunzioni a saldatura di testa o manicotti elettrosaldati.

L’isolamento termico è costituito da schiuma rigida in poliuretano pur a ciclopentani, flessibile e senza CFC, che offre eccezionali caratteristiche isolanti e termiche.

Le quantità richieste di tubo Eco-Cool possono essere fornite in rotoli o su bobine in legno.
Grazie alle notevoli lunghezze fornibili, la tubazione può essere stesa senza giunzioni intermedie nello scavo permettendo una riduzione della larghezza degli scavi.
Costi ridotti di impatto derivano da contenuti interventi per scavo e posa tubazioni.


2. Campo di applicazione

Temperatura massima in esercizio continuo Tmax:
–20° C a +40° C

Pressione massima di esercizio pmax: 16 bar

Il nostro know how

soluzioni per ridurre il consumo energetico

Ecotech utilizza materiali innovativi e propone soluzioni all’avanguardia per garantire la conservazione del calore e ridurre al minimo il consumo energetico